Euro: in arrivo le nuove banconote da 100 e 200 euro ecco cosa cambia

Le nuove banconote presto in arrivo

Un annuncio inaspettato e che probabilmente almeno in Italia coinvolgerà pochi fortunati (per questioni di reddito ovviamente). La BCE ha annunciato che sono in arrivo le nuove banconote da 100 e 200 euro. Totalmente diverse e facili da riconoscere grazie ad un nuovo ed innovativo sistema creato ad hoc nella parte superiore della striscia argentata. Quante volte vi è capitato di ricevere delle banconote o monete di resto e rendersi effettivamente conto di non essere in grado di riconoscere se false o meno? Di seguito vi spiegheremo come riconoscere le nuove banconote che a breve entreranno in circolazione ed evitare di riceverne delle false.

Pubblicità

L’euro cambia faccia per i falsari?

Sarebbero tantissime le banconote fasulle in circolazione sul territorio italiano, senza contare le innumerevoli banconote false sequestrate dalle forze dell’ordine in svariate operazioni di servizio. Da tenere attenzione anche per le monete, le quali non sono affatto passate inermi dalle mani degli astuti falsari. La BCE corre ai ripari e lancia le nuove banconote da 100 e 200 euro, il taglio della banconota sarà inferiore a quello attuale e diventa della stessa dimensione dell’attuale banconota da 50 euro. Cosa che in realtà potrebbe portare confusione a chi non è al corrente della variazione.

Come riconoscere le nuove banconote da 100 e 200 euro?

Come anticipato, le nuove banconote avranno un sistema di sicurezza innovativo, ovvero il metodo “guardare, toccare, muovere”. Una delle nuove caratteristiche consiste nell’inserimento di un ologramma con satellite che riporta il simbolo della moneta stessa. Quest’ultimo ruota intorno al numero ed è posto nella parte superiore della striscia argentata. Dovrebbe essere impresa ardua per gli abitudinari falsari riprodurre una copia fedele delle nuove banconote, cosa fondamentale resta quella di controllare sempre, in ogni tipo di circostanza, tutte le banconote ricevute, anche di piccolo taglio.

Nuove banconote da 100 e 200 euro in arrivo

Fonte

Immagine di repertorio dal web

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.