Macron contro Salvini, il Ministro ora ha un nemico in più!

Un vero e proprio caos quello creato a seguito della decisione da parte di Matteo Salvini di non accettare la nave Aquarius nei porti italiani. A seguito della chiusura dei porti imposta dal Ministro dell’interno, come tutti ben sappiamo il premier francese Macron fece delle sgradite dichiarazioni che avevano portato alla decisione da parte del Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte, di disdire l’incontro programmato a Parigi finché non fossero arrivate le scuse ufficiali.

L’annuncio della conciliazione tra Macron e Conte è arrivata ma con una grossa stoccata a Matteo Salvini. Infatti il presidente francese Macron, proprio come riporta l’agenzia di stampa Agi.it, nelle sue dichiarazioni ha tenuto a precisare che l’asse tra i Ministri dell’Interno di Germania, Austria e Italia, nella storia non hanno mai portato fortuna. Precisando che ad ogni modo ci sono le Costituzioni ed i capi di Governo che devono far rispettare i diritti internazionali, ed un Ministro non può affatto bypassare un diritto internazionale. È evidente che le dichiarazioni del presidente francese sono riferite a quanto accaduto con la vicenda Aquarius.

Ora Salvini ha un nemico in più, ossia il presidente francese Macron, questo probabilmente è sintomo che si sta andando nel verso giusto!

Immagine di repertorio dal web

Fonte notizia: Agi.it

One thought on “Macron contro Salvini, il Ministro ora ha un nemico in più!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.