Rimettersi in forma: semplici consigli per una dieta perfetta

Detox e sana alimentazione al centro della propria vita per ritornare subito in forma.

Le festività pasquali sono oramai passate ed è opportuno rimettersi in forma per smaltire quelle calorie accumulate dopo le abbuffate in famiglia. Se la parola dieta vi sconforta, non preoccupatevi, questi non sono altro che semplici consigli per smaltire la pesantezza post feste e rimettersi in forma da subito senza troppi sacrifici. Il detox del mattino è uno dei più importanti segreti per ritornare in forma ed aiutare il proprio corpo a ritrovare il giusto equilibrio dopo aver fatto abuso di cioccolato, dolci, alcolici e prelibatezze culinarie di vario tipo che caratterizzano la tradizione popolare italiana nelle festività. Adesso è arrivato il momento di pensare alla alla purificazione del proprio corpo e di conseguenza, mettere in pratica alcune regole alimentari per favorire la disintossicazione. Il momento di pensare alla propria linea è arrivato e la famosa e spesso terrificante, prova costume, è alle porte!

La prova costume è alle porte, rimettersi in forma subito è l’unica arma vincente

La primavera è arrivata e quelli che erano indumenti salva-ciccia, ossia giacche invernali, lunghi cardigan e maglioni extra confort, stanno per essere riposti negli armadi per fare spazio ad indumenti più leggeri e che ovviamente non possono più nascondere il grasso accumulato nel periodo invernale. Per iniziare a volersi bene e dare un input positivo al proprio organismo, è fondamentale iniziare dall’acqua. Bere per dissetarsi è fondamentale ma bere tanta acqua spesso potrebbe essere anche un pessimo consiglio se non si sceglie col giusto criterio. L’acqua che beviamo è fondamentale sia per nutrire il proprio organismo che per accingersi ad iniziare una dieta. L’obiettivo principale quando si parla di acqua è quello di rendersi conto che quest’ultima deve essere considerata come un vero e proprio alimento, pertanto va scelta accuratamente prediligendo un tipo di acqua a basso residuo fisso e consumarne almeno due litri al giorno, meglio se distribuiti nell’arco dell’intera giornata e non consumata giusto per accontentare la dieta.

Il limone potrebbe essere il tuo migliore alleato per una dieta efficace e duratura

Anche se la voglia irrefrenabile di buttarsi su prodotti dietetici che promettono miracolosi risultati sulla perdita del peso è tanta, per dimagrire in  maniera efficace e soprattutto duratura, l’essenziale è guardare la realtà dei fatti e seguire quelle poche e indispensabili regole per rimettersi in forma da subito perdendo peso: mangiare sano, mangiare poco e spesso, fare almeno un minimo di attività fisica. Il Limone è l’alimento che potrebbe diventare il vostro migliore alleato in questa fase di disintossicazione. Assumere il succo di limone al mattino scatena nel proprio organismo un meccanismo disintossicante, apportando al proprio corpo vitamina C e tante fibre. Il succo di limone potrebbe essere affiancato allo zenzero, utile alla perdita di peso poiché ha una funzione termogenica che aiuta ad attivare il metabolismo del corpo ed a bruciare più velocemente calorie e grassi. Anche le tisane sono un ottimo alleato per una dieta efficace e soprattutto nella fase di detox, ossia di disintossicazione del copro. Bere tisane a base di cumino, cannella, finocchio, basilico, anice e tè verde, oltre allo zenzero che già abbiamo nominato precedentemente, possono aiutare l’organismo a drenare i liquidi in eccesso aiutando a stimolare il metabolismo ed a perdere peso.

Frutta e verdure a volontà per rimettersi in riga dopo gli eccessi

Potrebbe sembrare scontato e banale ma è fondamentale assumente tanta frutta e verdura se si è davvero intenzionati a dimagrire. Il fattore positivo che fanno di frutta e verdura degli ottimi alleati per perdere peso e restare in forma, è il fatto che è possibile mangiarne a volontà, prestando però attenzione alla frutta, poiché alcuni tipi di frutta potrebbero essere troppo dolci ed assumerne in maniera smodata non potrebbe essere più di aiuto. Per quanto riguarda le verdure, è meglio prediligere cotture semplici al fine di evitare che possano perdere le proprietà nutrizionali che contengono.

Il digiuno tra le peggiori mosse per dimagrire

Decidere di mettersi in riga con l’alimentazione è la fase principale per iniziare un percorso di benessere e spesso per accelerare questa fase si decidere di ricorrere a prodotti dietetici che promettono miracoli o a non mangiare più. Niente di più sbagliato! Il nostro organismo è una macchina perfetta che ha solo bisogno di essere stimolata e curata attraverso l’assunzione regolare cibo sano e naturale!

Il succo di limone è un forte alleato per una dieta sana ed efficace.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.