Bonus casa 2018, di cosa si tratta e come richiederlo

 

La nuova Legge di Bilancio 2018 ha introdotto svariate ed importanti novità sulle agevolazioni fiscali e bonus. Nella circostanza parleremo del bonus casa 2018. Il bonus casa 2018 riguarda alcune agevolazioni previste per chi fosse intenzionato a ristrutturare casa, acquistare mobili e tanto altro ancora.

Pertanto è possibile richiedere allo Stato un contributo attraverso le detrazioni fiscali per le seguenti motivazioni: ristrutturazione casa e mobili, nella misura di detrazione del 50% fino a 96.000 euro di spesa per lavori di ristrutturazione effettuati nel 2018, anche per quello che riguarda l’acquisto di nuovi elettrodomestici, nello specifico ne potranno beneficiare i contribuenti che effettuano lavori di ristrutturazione e che acquistano mobili o grandi elettrodomestici di classe pari almeno alla A+, nella misura di detrazione pari al 50% delle spese sostenute entro il limite di 10.000 euro. Quest’anno la legge di bilancio 2018 introduce anche il bonus verde, ovvero la detrazione del 36% e fino a 5.000 euro di spesa per la cura di giardini e terrazzi privati.

Tutte le agevolazioni sono al momento disponibili fino al 31 dicembre 2018 e per visionare tutte le opzioni disponibili, oltre ai requisiti previsti per effettuare la richiesta, è possibile visionare i documenti specifici sul sito dell’agenzia delle entrate.

bonus-prima-casa-2017_cover

 

Rispondi